La Storia

La Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Bovio” di Foggia è stata istituita nell’anno 1940 con Regio Decreto n. 899 del 10/07/1940 quale “Regia Scuola Media”.
Inizialmente ubicata in via Mastrolillo, a partire dall’anno scolastico 1947/48 fu trasferita all’interno del Palazzo degli Studi di Foggia, diventando “Scuola Media Governativa Giovanni Bovio”.
Dal 1972 occupa l’attuale sede in viale Colombo n. 202.
Nel corso degli anni è stata la sede centrale delle scuole medie che sorgevano in diversi paesi della provincia di Foggia: Ascoli Satriano, Candela, Castelluccio dei Sauri, Deliceto, Monteleone di Puglia, Sant’Agata di Puglia. I presidi che si sono succeduti alla sua guida sono stati: Michele Lo Storto, Beniamino De Virgiliis, Eva Maesa Mazza, Giuseppe Valentino, Wanda Ritrovato, Graziano Infante, Santa Colavincenzo, Maria Teresa Mazzamurro, Pasquale Bonnì, Giovannino Iuliani Pasquale Palmisano
Attualmente è diretta dal Prof. Milena Sabrina Mancini
La “Bovio” è Scuola Polo per la diffusione della dimensione europea dell’istruzione è Test Center autorizzato dall’AICA per il rilascio della Patente Europea in informatica è Test Center per lo svolgimento degli esami Trinity è Presidio Progetto Mat@.abel è Presidio Piano nazionale Qualità e Merito (PQM) realizza Progetti Comenius. Sono un migliaio gli alunni che frequentano la nostra scuola.

Scarica la nostra app ufficiale su: